I progetti vincitori

“Se puoi immaginarlo, puoi farlo”. Walt Disney
Scopri i due progetti vincitori della prima edizione di iAMGENIUS, che ha coinvolto 75 creativi digitali di tutta Italia raggruppati in 15 team, con la mission di tradurre in innovazioni digitali gli oltre 800 suggerimenti dei pazienti oncologici.

 

DESI

Un progetto di realtà virtuale che si rivolge ai pazienti costretti a passare molto tempo in ospedale. È il primo dispositivo di questo genere che integra video a 360°, camera a 360° e servizio streaming. DESI può permettere ai pazienti di vivere esperienze come quella di ritrovarsi a casa con la propria famiglia durante il pranzo della domenica, e di superare il senso di solitudine che coglie chi è costretto al ricovero in ospedale. Mentre i piccoli pazienti potranno seguire le lezioni di scuola come se fossero in classe.

 

Care Sharing

Care Sharing, ideata dal team Digital Pills, è un’applicazione multipiattaforma che tramite un algoritmo specifico permette ai caregiver e ai pazienti che devono recarsi negli stessi centri di cura e agli stessi orari di organizzarsi per condividere passaggi in macchina e gestire con più flessibilità l’impegno necessario all’accompagnamento dei familiari.