L’iniziativa

L’umanizzazione dei percorsi di cura parte dall’ascolto dei pazienti

Vorresti trovare il modo per organizzare meglio i tuoi appuntamenti per le visite o le terapie. Oppure desideri uno strumento per raccontare ai tuoi figli quello che ti sta capitando. O forse la tua esigenza in questo momento è condividere la tua esperienza con quella di altri pazienti.

iAMGENIUS è l’iniziativa che dà voce a queste e altre esigenze delle persone che convivono con un tumore e le fa incontrare con il talento di giovani creativi, sfidandoli a ideare soluzioni digitali innovative per umanizzare il percorso di cura.

Ti chiediamo di raccontare una tua esigenza, un ostacolo che vorresti superare, un problema che si potrebbe semplificare con uno strumento digitale. 

iAMGENIUS raccoglie le esigenze espresse dai pazienti, le valuta attraverso una giuria di esperti  e condivide con giovani creativi quelle che possono essere tradotte in progetti digitali.
I due progetti migliori – uno per i tumori solidi e uno per i tumori del sangue – saranno premiati e potranno prendere forma in innovazioni in grado di migliorare la qualità di vita di molti pazienti.

Aspettiamo il tuo suggerimento entro il 30 settembre.